Ti consigliamo:
Home > Flight Simulator Reggio Calabria

Flight Simulator Reggio Calabria

LICR – FSX

AeroportoRC.com e gli autori Ferdinando Ocello, Daniele Condello e Roberto Sartiano hanno il piacere di annunciare l’uscita dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria LICR/REG per Microsoft Flight Simulator X.

Lo scenario è stato realizzato con molta accuratezza, in particolare notevoli risorse sono state impiegate nella parte riguardante il sentiero luminoso curvilineo di avvicinamento per pista 33, ma non solo, anche la pista ed i relativi aiuti visivi luminosi sono stati posizionati come nella realtà.

Per una simulazione che sia in grado di offrire il massimo realismo e per conoscere tutte le novità dello scenario, consigliamo vivamente di prendere visione del file PDF “Leggimi“:

Download: Reggio Calabria V1.1 – 26/10/2014 (216 Mb)

Nota bene: per scompattare il file dall’archivio è obbligatorio utilizzare il software gratuito 7 – Zip scaricabile da http://www.7-zip.org/

Compatibilità FTX Global Vector: alcuni utenti ci hanno segnalato che per rendere lo scenario compatibile è necessario disabilitare l’elevazione aeroportuale di LICR dal Configuration Tool.

Bug: per evitare crash sul Raccordo A è necessario disabilitare dal menu “Realismo” di FSX la voce “Ignora incidenti e danni”.

Contatti: Ferdinando Ocello
ocelloferdinandochiocciolaalice.it

LICR – X – PLANE

Davide Schachter, anche grazie alle preziose informazioni fornite dallo Staff di AeroportoRC.com, ha realizzato la versione Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria LICR per il simulatore di volo X – Plane. Tutti gli appassionati avranno quindi la possibilità di provare l’avvicinamento mozzafiato per la pista 33, oltre che volare sulla Città di Reggio Calabria e Messina.

Trovate tutte le informazioni per scaricare lo scenario al seguente link:

LICR – FS2004

I più accaniti appassionati di simulazione virtuale, non possono non conoscere l’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, famoso per il suo avvicinamento mozzafiato per la pista 33, che ricorda il vecchio aeroporto Kai Tak di Hong Kong.
Bene, provando e riprovando diventa come una sorta di sfida da vincere e quando riuscirai ad atterrare alla perfezione potrai dire di esser diventato un vero pilota di linea!

L‘Aeroporto Virtuale dello Stretto è disponibile in versione gratuita (previa veloce registrazione) per il famosissimo Microsoft Flight Simulator 2004. Lo scenario è stato creato da Fabio Scopelliti ed è attualmente alla versione 3.0. Vi rimando al sito dell’autore:

Il livello di dettaglio è molto alto e viene riprodotto fedelmente tutto l‘Aeroporto dello Stretto e la città di Reggio Calabria coprendo parzialmente anche la sua Provincia.

Aggiornamento Afcad (Aprile 2013):

Qui troverete un aggiornamento al file Afcad modificato da Roberto Sartiano “Myers” con il consenso dell’autore dello scenario.

Download: Afcad

Aggiornamento Segnaletica (Maggio 2010):

Qui troverete un aggiornamento ad una Texture modificata da Roberto Sartiano “Myers” con il consenso dell’autore dello scenario.

Download: Segnaletica

Problemi noti:

1) La fluidità dello scenario può essere aumentata semplicemente scegliendo dal configuratore “CFGReggio“, gli oggetti da caricare. Consiglio, per un buon compromesso tra realtà ed oggetti da visualizzare, di tenere attivato almeno: Autoveicoli e Mezzi di Soccorso, Luci di Avvicinamento, Stadio “Granillo” di Reggio Calabria, Texture Case e Texture Pista.
Nel simulatore in “Impostazioni”, “Video”, “Scenario”, “Oggetti Scenario”, togliere la spunta su “Proiezione ombre sul terreno“.
Applicate questi suggerimenti soprattutto nel caso in cui avete dei crash del simulatore, molte volte imputabili all’Out of Memory. Possibile soluzione per l’Out of Memory: http://www.aeroportorc.com/forum/viewtopic.php?f=22&t=689

2) Per risolvere il problema del mancato caricamento di alcune Texture, quando per esempio si effettua un volo Roma Fiumicino – Reggio Calabria, è necessario operare nel modo seguente. Avviare il simulatore e nella schermata di “Crea volo” scegliere come aeroporto, Reggio Calabria. Caricato lo scenario, semplicemente premere il tasto “Alt” sulla tastiera, scegliere “Mondo”, “Vai all’aeroporto…” e selezionare l’aeroporto di partenza desiderato (nel nostro caso Roma Fiumicino). In questo modo, in prossimità dell’arrivo a Reggio Calabria, le Texture verranno caricate correttamente.

Documenti utili:

1) In questa pagina http://www.aeroportorc.com/carte-notam-metar/ trovate le Carte AIP di Enav S.p.A. e la Carta per eseguire il Circle to Land (Circling) per la pista 33.

2) Playlist video atterraggio pista 33 (Circling e LOC A) e pista 15.


Sezione sul Forum: http://www.aeroportorc.com/forum/viewforum.php?f=22


Condividi!
Prenota online e risparmia!
AirBerlinBookingCaptainTrainEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea
Tutti i nostri Partner